IPhone 8 sarà così: guardate le prime foto del design finale!

IPhone 8 sarà così: guardate le prime foto del design finale!

Le indiscrezioni sull'uscita circolano già da qualche mese, tra ritardi, concept e ipotesi an he un po' strampalate.

Apple non adotta un nuovo design per iPhone dal 2014, e 3 anni nel mondo degli smartphone sono davvero tanti.

Apple iPhone 8 appare in nuovi renders realizzati dal noto sito Engadget che avrebbe avuto accesso a file CAD di un produttore di accessori che avrebbe così permesso di estrapolare informazioni circa il nuovo smartphone di fascia alta realizzato dalla società di Cupertino confermando parte dei rumors precedenti e aggiungendo alcune informazioni circa le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli che dovrebbero arrivare sul mercato tra Settembre e Novembre 2017. Apple non sembra avere intenzione di ricorrere a uno schermo curvo, eventualmente solo lievemente arrotondato.

Apple sembra aver raccolto la sfida di Samsung e vuole anche vincerla con il suo iPhone 8.

Ma se così dovesse essere, allora che fine farebbe il lettore di impronte digitali anteriore? Inoltre, come previsto, il corpo sarà interamente in vetro, con una cornice in metallo laterale che unisce i due pannelli di vetro 2.5D presenti sulla parte frontale e posteriore. Insomma si avvicinerà al sogno di Jony Ive di rendere iPhone un blocco di vetro, un oggetto dal design "puro".

Nelle immagini si vede bene anche il telaio in acciaio inossidabile che funge da supporto per le due superfici in vetro.

Il nuovo device verrà soprannominato Apple iPhone 8 e, probabilmente, sarà il primo della serie a disporre di un display OLED. Il pulsante Home fisico sparirà, e qui i report cominciano a divergere. D'altronde, le ottime vendite di iPhone 7 Plus hanno confermato l'elevata propensione all'acquisto nei confronti dei dispositivi più costosi e dotati di funzionalità aggiuntive, come la doppia fotocamera in questo caso. Nelle ultime ore, infatti, sul sito web BGR sono state pubblicate alcune foto che mostrerebbero un mockup di iPhone 8 con "design reale", ovvero la forma finale che il melafonino dell'anniversario di iPhone dovrebbe avere.