Il segreto, le trame dal 21 al 27 maggio 2017

Il segreto, le trame dal 21 al 27 maggio 2017

Dopo la puntata in prima serata di domenica, i telespettatori aspettano con ansia la puntata di oggi per capire cosa accadrà ad Hernando e Camila oppure a Matias e Beatriz: ad aiutarli ad ingannare l'attesa ci sono proprio le anticipazioni delle puntate della settimana, compresa quella in onda in prima serata. A Puente Viejo, sconvolta da fatti strani, è tornato il sereno: l'autore di tanti eventi scioccanti altri non era che Severo. Vediamo le anticipazioni della puntata di questa sera.

Nel frattempo la sfilata di costumi da bagno organizzata da Gracia ha finalmente luogo. Di fronte a Severo (Chico Garcia), Francisca non nega di essere responsabile dell'incidente occorso al camion che trasportava i vaccini.

Cristóbal decide di andarsene da Puente Viejo, ma prima intende salutare e scusarsi con donna Francisca che con Raimundo.

Matias porta a termine il suo proposito e, senza dare spiegazioni, chiude la sua storia con Beatriz. Elias, invece, è ancora pronto a tutto per liberarsi di Hernando ed è convinto che Matias abbia aiutato per tutto il tempo Hernando. Successivamente vedremo il burbero prelato furioso non solo per il trattamento ricevuto ma anche perché la sfilata ha avuto luogo senza che lui potesse fare qualcosa di concreto per impedirlo. Come? Con un omicidio, quello di Puri, ma Fe viene a saperlo. Intanto Emilia racconta ad Alfonso del ricatto, delle minacce e della malvagita' alla quale Cristobal la obbliga.

Alfonso e Ramiro trovano il corpo di Salvador Castro. La donna infatti ha recentemente ordinato di far uccidere Puri, la quale però consapevole del pericolo farà perdere le sue tracce.

Intanto arrivano notizie da Miel Amarga: i vaccini ci sono, ma costano davvero moltissimo. La situazione quindi sembra esser tragica ma, grazie all'aiuto di Aurora, i bambini dell'orfanotrofio riescono ad avere in tempo i vaccini. Matias consegna l'arma a Hernando, mentre Camila prepara una borsa con quanto necessario a suo marito per il viaggio a Cerceda. Francisca riuscirà all'ultimo a far ragionare Raimundo, arrabbiatissimo e pronto ad aggredire Cristobal. Filo, scoperta da Sol, racconta all'amica di avere una figlia gravemente malata.

Infine, Gracia e Fe hanno paura dell'ira di Don Berengario e per questo motivo decidono di raccontargli quanto accaduto in confessione. Nel frattempo Francisca vuole convincere Raimundo della sua innocenza e per farlo pensa ad un inganno per provargli la sua estraneità.