Il primo trailer di Code Vein

Il primo trailer di Code Vein

Il gioco uscirà nel 2018 e sarà un RPG dagli elementi action con ambientazione futuristica distopica e il classico stile estetico giapponese.

Cosa ne pensate di questo "souls-like" che sembra tratto da un manga / anime giapponese? I grattacieli, iconico simbolo di prosperità, rappresentano una sorta di cimitero dell'umanità, dilaniata dalle Spine del Giudizio. Ci sono di mezzo pure i vampiri, anzi dei "super vampiri", i Redivivi, che vivono in una società chiamata Vein. Il bastione finale si trova dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei loro ricordi e della sete di sangue. Ma se ti arrenderai alla sete di sangue, potresti diventare uno dei Corrotti, malvagi demoni ormai privi di qualsiasi umanità.

Code Vein uscirà nel 2018 per PS4, Xbox One e PC e sarà ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale un misterioso disastro ha portato al collasso del mondo come lo conosciamo. Nel trailer ci vengono anche anticipate le meccaniche di gioco in cooperativa, infatti, durante la propria avventura, potremo selezionare un compagno tra i vari abitanti di Vein.

Questi umani potenziati, detti Revenant, saranno equipaggiati con i Blood Veil, dispositivi in capaci di succhiare il sangue dei nemici uccisi per ottenere potenziamenti, i Gift.