Il funerale di Nicky Hayden sarà svolto lunedì 29 a Owensboro

Il funerale di Nicky Hayden sarà svolto lunedì 29 a Owensboro

Il funerale invece sarà domani lunedì 29 maggio a mezzogiorno, presso la St.Stephen Cathedral Church, sempre di Owensboro. La cerimonia è in programma alle 12 ora locale, le 18 in Italia, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Nicky Hayden. Stretta nel dolore, la mamma Rose, il papà Earl, i fratelli Tommy e Roger, la sorella Kathleen, i tanti nipoti, zie, zii e cugini della famiglia Hayden e la sua fidanza Jacqueline Marin che si trovava con Nicky in Romagna per trascorrere qualche giorno di relax dopo la gara di Imola in vista della tappa di Donington dello scorso fine settimana dove il circus ha rispettato un minuto di silenzio in suo onore.

"Potremmo parlare di tutti i successi di Nicky, ma voglio parlare del figlio, del ragazzo, del fratello". La famiglia ha istituito un fondo, il 'Nicky Hayden Memorial Fund' per raccogliere donazioni a favore dei bambini disagiati della zona. "Tutti dobbiamo essere orgogliosi di averlo conosciuto" ha detto il sacerdote che ha svolto una funzione molto commossa.

Impossibile desistere dal dare un ultimo saluto a Nicky Hayden, che da quest'anno aveva scelto di correre nella Superbike, in sella alla sua amata Honda che tante soddisfazioni gli ha dato in carriera. "Ci ha insegnato l'importanza di perdonare ed essere perdonati".