Il Comune di Siena festeggia la Giornata Internazionale della Croce Rossa

Il Comune di Siena festeggia la Giornata Internazionale della Croce Rossa

La ricorrenza è stata festeggiata anche dalla Croce Rossa di Loano.

Il comitato di Caltanissetta inizierà i festeggiamenti alle 10,30, con l'apertura della manifestazione che si concluderà alle 13. Oggi a Spoltore contiamo 319 volontari e due sedi, una amministrativa ed una operativa H16 per le nostre ambulanze.

Gli eventi della Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa rappresentano, quindi, l'opportunità per conoscere più a fondo le attività e i contorni di una missione che, per i volontari CRI, rimane sempre la stessa:essere presenti ovunque, per chiunque. "Un gesto per dare un segno concreto e tangibile del ruolo ausiliario che la Croce rossa svolge rispetto ai pubblici poteri". Un folto gruppo di volontari è stato accolto nel pomeriggio in Comune da sindaco, vicesindaco Paola Briganti, dalle assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Patrizia Ciccarelli e Cristina Leggio. Il vessillo dell'associazione campeggerà per una settimana nella facciata del palazzo comunale.

A Reggio Emilia, il Comitato della Croce Rossa Italiana, che ha festeggiato il proprio 150° anniversario nel 2016, continua con forza a svolgere la propria azione umanitaria.

Per ogni info, contattare il Volontario Giuseppe Gotardo al 347.8832894. I prossimi giorni non saranno giornate qualunque, la riflessione degli operatori della CRI, ma un momento di festa dedicato agli oltre17 milioni di volontari che si impegnano in tutto il mondo, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. "Grazie a tutti i volontari, Cisterna è loro grata, e domenica sarà con voi in Piazza XIX Marzo ad apprezzare la vostra competenza ed il vostro straordinario amore per la vita".

Roma, 8 mag. (askanews) - Oggi la bandiera della Croce Rossa è esposta al Campidoglio, verso i Fori Imperiali, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che ricorre l'8 maggio.