I piloti della Scuderia in campo per la Partita del Cuore

I piloti della Scuderia in campo per la Partita del Cuore

Ricordando che la sola ragione dell'istituzione di questo atteso evento è di matrice solidale, è doveroso informare sulle modalità e le regole di voto: il numero per poter donare è il 45540, già attivo dal 22 maggio sino al 6 giugno 2017. Allenatori d'eccezione il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che affiancherà il dg Gianluca Pecchini, per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca.

Partita del Cuore 2017 piena di stelle. E se c'è chi, come Paolo Belli, preferisce non commentare per scaramanzia, c'è chi come Neri Marcorè spera di svegliarsi il 4 giugno "sorridente" e chi come Del Piero si aspetta una partita equilibrata, ma con in mente un fioretto: "Se la Juve vince la Champions, obblighiamo Allegri ad andare in bicicletta da Cardiff a Torino.".

Numeri da record per la Partita del Cuore 2017, che si giocherà questa sera allo Juventus Stadium alle 21,20. In tribuna sarà presente, al fianco di Allegra Agnelli, anche il Fondatore della Nazionale Cantanti, Giulio Mogol.

Arrivano anche le conferme, dopo quella di Alessandro Del Piero, di Zvonimir Boban che scenderà in campo con la maglia della Nazionale Cantanti e di Edgar Davids fra le fila dei Campioni per la Ricerca. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Con loro anche Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro. In 36 anni di attività e in 30 anni di Associazionismo, la formazione ha disputato oltre 550 partite, con più di 25 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 90 milioni di euro.

Il tecnico della Juventus si è toccato con insistenza la coscia destra ed è quindi probabile che abbia riportato un infortunio muscolare.

Musica e Calcio hanno la capacità di emozionare e di saper comunicare, attraverso un linguaggio comune, a ogni genere di persona, senza distinzioni sociali o etniche. Non importa chi e quando: "l'importante è aiutare". Attraverso un linguaggio comune dovuto dall'incontro del mondo sportivo con quello musicale, viene creata un'atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio, quale la Nazionale Cantanti.