Hayden, generoso fino alla fine: donati gli organi

Hayden, generoso fino alla fine: donati gli organi

Rispettando la volontà del pilota, infatti, i familiari hanno autorizzato l'espianto degli organi, un ultimo gesto di generosità che non fa che confermare il grande cuore che, fino a lunedì, batteva nel petto di Kentucky Kid, campione del mondo di Motogp, ma amato da tutti nel circus per la sua simpatia e la sua cordialità. La Procura di Rimini ha rilasciato questa mattina il nulla osta per restituire la salma ai parenti più stretti e consentire loro il trasporto in patria.

Nelle prossime ore dunque la famiglia del pilota si imbarcherà su un volo privato per portare la salma negli Stati Uniti: il fratello Tommy ha voluto ringraziare a nome della famiglia Hayden e della fidanzata Jackie, "tutti per i messaggi di supporto, è stato di conforto per noi sapere che Nicky ha toccato così tante persone in modo positivo".

L'obiettivo, comunque, è quello di farlo il prima possibile.

Stamattina il "Corriere di Romagna" svela un retroscena: esiste un video, di buona qualità, che mostra l'incidente fra Hayden e la Peugeot 206 che l'ha travolto, avenuto lungo la strada Riccione-Tavoleto. Hayden era stato investito da un'auto mercoledì scorso mentre si stava allenando in sella alla sua bicicletta nell'entroterra di Riccione.

L'atleta, che domenica 14 maggio aveva partecipato al 'Triathlon Sprint' di Cervia piazzandosi seconda, era stata coinvolta il giorno successivo in un incidente stradale vicino al Passo delle Forche mentre si allenava in bici. La procura intanto ha anche affidato l'incarico ai consulenti che dovranno fare la perizia, cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, la velocità dell'auto e il ruolo che può avere avuto il sole nel limitare la visibilità.

All'annunciata morte di Hayden il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dove ha ricevuto l'ok per essere trasportato in aereo a Owensboro, nel Kentucky dove vivono i genitori del pilota, dove sarà celebrato il funerale e dove il corpo sarà seppellito.