Hayden, bollettino ore 11: "Condizioni cliniche estremamente gravi"

Hayden, bollettino ore 11:

Era in sella alla sua bici da corsa quando attorno alle 14.00 di oggi Nick Hayden, pilota statunitense già campione del mondo della MotoGP nel 2006, è stato investito in via Tavoleto a Misano Adriatico da un 30enne di Morciano a bordo di una Peugeot.

La vettura che ha travolto Hayden mentre si allenava in bici. Nel primo caso però possiamo forse tirare un sospiro di sollievo, in quanto sembrerebbero da escludere lesioni mieliche (al midollo osseo); più critiche invece le lesioni del capo.

Perle 8 di domani mattina è atteso il prossimo bollettino medico.

Le condizioni del pilota preoccupano ancora i chirurghi dell'ospedale romagnolo, troppo debole perché finisca sotto i ferri.

Proprio per questo immenso rispetto che regna tra i due, Valentino Rossi ha deciso di dedicare qualche parola su Facebook a quell'amico che lui attende fremente in pista, in attesa di darsi qualche altra spallata: "Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock". A causa del violento impatto con il cofano ed il parabrezza della vettura ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. Le condizoni di Nicky potrebbero essere ben peggiori, lasciando immaginare che il potenziale recupero potrebbe essere tutto in salita.