Gomorra la terza stagione in autunno su Sky

Gomorra la terza stagione in autunno su Sky

Il boss Pietro (Fortunato Cellino) è appena morto lasciando un vuoto di potere che sembra incolmabile.

Sky Atlantic HD porterà sulle proprie frequenze Gomorra - La Serie a partire dal prossimo autunno, al momento si stanno girando le ultime scene in Bulgaria, ma il grosso delle riprese sono state girate in oltre 160 locations, la maggior parte in Campania. I nuovi attori che entreranno nel cast di Gomorra 3 la serie sono pronti per colpire il pubblico.

NAPOLI Se a Los Angeles, nel presentare una nuova serie crime prodotta da uno dei più importanti Studios americani, si dice "siamo nella linea di Gomorra", significa che qualcosa è cambiato, e non è qualcosa da poco. La serie è stata definita da Variety "La risposta italiana a The Wire". La nuova stagione è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nella terza attesissima stagione ci saranno anche Genny (Salvatore Esposito), Scianel (Cristina Donadio), Patrizia (Cristiana Dell'Anna) - tutti oggi in conferenza stampa - e molti altri personaggi.Il nuovo territorio di conquista di Ciro e affiliati è il centro della città. Da Secondigliano e Scampia, la terza stagione si allarga sul territorio costringendo gli storici boss del centro a scendere in campo per mantenere il potere. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare. E se Scianel ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno, per l'appunto don Pietro, e anche sul loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. Oltre ai protagonisti delle stagioni precedenti, tra cui Marco D'Amore, Salvatore Esposito e Cristiana Dell'Anna, al cast si aggiungono quest'anno Arturo Muselli, capo di un clan interessato a prendere il controllo di Napoli centro e Loris De Luna nei panni di un ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo della malavita.

Tornano anche nella stagione 3 Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra). La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Regione Campania con la sua Film Commission e della Bronx Film.