
Anche Tarquinia festeggerà la giornata mondiale della Croce Rossa, il prossimo 8 maggio. Di Lorito ha poi aggiunto: "Una delle cose più belle di questi 5 anni da sindaco è aver rafforzato il ruolo delle associazioni, anche se è più corretto considerare la CRI una istituzione".
La bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamane al sindaco Lello Abete dal Presidente del Comitato CRI di Napoli, dott. A Reggio Emilia la Croce Rossa sarà presente con una propria postazione in piazza Martiri del 7 luglio, dove le infermiere volontarie forniranno informazioni sugli stili di vita sani, mostreranno le manovre salvavita pediatriche ed effettueranno monitoraggi di glicemia e colesterolemia. Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa a cui l'Anci ha aderito. Senza l'instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio.
CISTERNA - Ieri mattina la delegazione provinciale dell'organizzazione è stata ricevuta dal sindaco Eleonora Della Penna e dall'assessore al Welfare Pierluigi Ianiri.
Oggi la bandiera della Croce Rossa è esposta al Campidoglio, verso i Fori Imperiali, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Per ogni info, contattare il Volontario Giuseppe Gotardo al 347.8832894. "Oggi", continua Rocca, "vogliamo celebrare tutti i nostri volontari che in ogni angolo dell'Italia, da Nord a Sud, donano se stessi per aiutare chi è più vulnerabile, chi è in difficoltà, chi vive nelle tante zone grigie della nostra società". L'Amministrazione Comunale ha accolto l'iniziativa celebrativa dei volontari in segno di riconoscenza della collettività nei confronti di chi tutti i giorni lavora nella direzione della solidarietà e della coesione, arricchendo la comunità apriliana.