Giornata Mondiale della Croce Rossa, la bandiera esposta in Campidoglio

Giornata Mondiale della Croce Rossa, la bandiera esposta in Campidoglio

Anche Tarquinia festeggerà la giornata mondiale della Croce Rossa, il prossimo 8 maggio. Di Lorito ha poi aggiunto: "Una delle cose più belle di questi 5 anni da sindaco è aver rafforzato il ruolo delle associazioni, anche se è più corretto considerare la CRI una istituzione".

La bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamane al sindaco Lello Abete dal Presidente del Comitato CRI di Napoli, dott. A Reggio Emilia la Croce Rossa sarà presente con una propria postazione in piazza Martiri del 7 luglio, dove le infermiere volontarie forniranno informazioni sugli stili di vita sani, mostreranno le manovre salvavita pediatriche ed effettueranno monitoraggi di glicemia e colesterolemia. Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa a cui l'Anci ha aderito. Senza l'instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio.

CISTERNA - Ieri mattina la delegazione provinciale dell'organizzazione è stata ricevuta dal sindaco Eleonora Della Penna e dall'assessore al Welfare Pierluigi Ianiri.

Oggi la bandiera della Croce Rossa è esposta al Campidoglio, verso i Fori Imperiali, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Per ogni info, contattare il Volontario Giuseppe Gotardo al 347.8832894. "Oggi", continua Rocca, "vogliamo celebrare tutti i nostri volontari che in ogni angolo dell'Italia, da Nord a Sud, donano se stessi per aiutare chi è più vulnerabile, chi è in difficoltà, chi vive nelle tante zone grigie della nostra società". L'Amministrazione Comunale ha accolto l'iniziativa celebrativa dei volontari in segno di riconoscenza della collettività nei confronti di chi tutti i giorni lavora nella direzione della solidarietà e della coesione, arricchendo la comunità apriliana.