Galaxy S8 si riavvia da solo

Galaxy S8 si riavvia da solo

Sin dal debutto di Galaxy S8 alcuni utenti si sono lamentati del "carattere" di alcuni dei display integrati sulla nuova ammiraglia sudcoreana.

Nonostante tali dati, il direttore creativo di Square Trade ha dichiarato che l'89% dei possessori di un cellulare Samsung hanno una percezione positiva del brand e il 36% pensa di acquistare un Galaxy S8 nei prossimi mesi. Sul Samsung Galaxy S8 invece, anche sfruttando il sensore aptico per la pressione, il tasto home ci segue in qualunque applicazione siamo.

Le premesse sembrano buone, anche nel nostro paese, dove nelle prevendite il colosso tecnologico ha "registrato risultati senza precedenti", con "volumi superiori del 60% rispetto alle prenotazioni raccolte al lancio di S7 e S7 Edge", cioè i modelli precedenti.

Circa la metà degli utenti ha scelto la versione S8+. Per quanto riguarda i colori, il preferito in assoluto è ancora il tradizionale nero.

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ raccolgono l'eredità dei modelli precedenti nella gamma Galaxy, di cui mantengono caratteristiche fondamentali come resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68, supporto per MicroSD fino a 256GB, always on display per visualizzare l'ora o le notifiche quando lo schermo è in standby e ricarica rapida e wireless. Fotocamera da 12 megapixel. Oltreoceano i Galaxy S8 utilizzano il processore Qualcomm Snapdragon 835 al posto dell'Exynos. Da oggi è inoltre possibile sbloccare lo smartphone anche con la scansione dell'iride o il riconoscimento del viso.

Galaxy S8 e S8+ offrono un vasto ecosistema di prodotti e servizi, pensati per rendere unica l'esperienza d'uso sia in termini di produttività che di connettività. Attraverso la DeX Station gli utenti possono visualizzare i contenuti in multitasking su uno schermo ancora più grande. Scelta forse dettata dalle dimensioni comunque contenute del dispositivo.