G7, Catania: pranzo in municipio per first ladies e gentlemen

G7, Catania: pranzo in municipio per first ladies e gentlemen

La convention internazionale, giunta alla sua 43º edizione, si protrarrà nella rinomata località messinese fino a sabato 27 maggio. Melania Trump era scortata da dieci auto. Il tycoon è atterrato all'aeroporto militare di Sigonella a pochi chilometri da Catania per poi proseguire in elicottero la sua traversata a Taormina.

Ad accogliere le first ladies ed il marito di Angela Merkel, Joachim Sauer, la signora Manuela Gentiloni, moglie del premier italiano ed il sindaco di Catania, Enzo Bianco. I loro profili social sono stati letteralmente invasi di commenti durissimi provenienti da tutto il mondo, che accusano il marchio di aver sostenuto la controversa politica di Donald Trump.

Tappa iniziale del tour etneo la visita al vulcano più alto d'Europa e della riviera jonica, apprezzata dai visitatori eccellenti malgrado la mattinata parzialmente nuvolosa. Predisposti metal detector in ogni strada d'accesso e in ogni vicolo, centinaia di telecamere fisse e mobili comprese le body cam in dotazione agli uomini in borghese e in questi giorni negozi aperti, ma deserti e badge di riconoscimento anche per i bambini. "Non l'ho mai visto.". In serata, infine, ritorno a Taormina per il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.