Fs: da 11/6 nuovo orario estivo, Trenitalia aumenta offerta e servizi

Con il "supertreno" veloce da oltre 900 posti si completa la flotta Frecciarossa 1000. 404 metri di treno ad una velocità di 300 km/h: si tratta per il momento di quattro supertreni in viaggio tra Torino e Napoli nelle ore di punta del mattino. In particolare in Toscana ci sono alcune novità: il Frecciarossa 1000 raddoppia la sua capacità.

Treni da e per l'Umbria Oltre alla conferma della coppia di Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata in Umbria a Terni e Foligno, continueranno a circolare i 4 Intercity della Ancona - Roma (con fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i 2 IC della Perugia - Roma (con fermata anche ad Assisi) e la coppia di Intercity tra Terni e Milano (a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia le fermate intermedie in territorio regionale).

I due capoluoghi campani, dal prossimo 11 Giugno, beneficeranno anche di un'ulteriore coppia di Frecciargento da e per Roma, realizzando così, a regime, dieci corse quotidiane, cinque da e cinque per Roma Termini. Diventeranno otto i Frecciargento tra Bari e Roma con l'avvio, dal 26 Giugno, di due nuove corse in tre ore e 40 minuti con arrivo a Roma alle 9.58 e a Bari alle 20.35 e fermate a Benevento e a Caserta. Inoltre, dall'11 giugno al 17 settembre, sono previste fermate aggiuntive per l'estate a Riccione e Cattolica.

Per favorire il turismo estivo nella Riviera Romagnola - sottolinea Trenitalia - saranno 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica.

'PassXte' Con l'estate nasce 'PassXte', un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e regionali, in ogni angolo d'Italia.

Aumentano anche i collegamenti intermodali 'Frecce+Bus' di Trenitalia, che renderanno "più comodo anche per chi parte dall'Emilia-Romagna raggiungere, nel weekend, Piombino Marittima (da dove proseguire per l'isola d'Elba) e Sorrento".

Inoltre, insieme alle tradizionali promozioni, Trenitalia conferma anche quest'anno, per tutto agosto, il biglietto a prezzo fisso di soli 5 euro per portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe viaggiando su tutti i treni nazionali (Frecce e Intercity).

Il nuovo orario vedrà anche l'introduzione di uno speciale Fast Track per accelerare l'ingresso nell'area partenze di Milano Centrale e Roma Termini, riservato ai clienti CartaFreccia Oro e Platino e ai possessori di biglietto per il livello Executive.