Francavilla, muore investito dal treno in stazione

Francavilla, muore investito dal treno in stazione

Ieri in tarda mattinata presso la stazione ferroviaria di Francavilla a Mare (Ch) un uomo è stato travolto da un treno Frecciabianca sulla linea Venezia-Bari ed è morto sul colpo.

L'uomo, un 71enne, si trovava sul secondo binario quando è finito sotto un treno in transito, che passava a forte velocità. Pino Ciccantelli è stato un amico ed un punto di riferimento sia politico che personale.

Francavilla. E' deceduto un altro ex sindaco di Pescara. "Abbiamo fatto parte entrambi della direzione provinciale della DC pescarese all'inizio degli anni '90, e lì ho potuto apprezzarne le doti umane e l'acume dell'analisi". L'Ufficio relazioni esterne di Trenitalia ha confermato l'episodio, annunciando che non c'è ancora una tempistica sul ripristino della circolazione ferroviaria. Così il sindaco Francesco Maragno commenta la notizia della morte dell'ex sindaco Pino Ciccantelli. "Alla sua famiglia porgo sentite condoglianze". Tra me e Pino negli anni si era instaurato un rapporto di reciproca simpatia oltre che di amicizia. "Oggi provo profonda tristezza per la sua perdita".

Il fatto si è verificato intorno alle 11.30.