Fortunata: rivelata la prima clip e le foto del film

Fortunata: rivelata la prima clip e le foto del film

Sergio Castellitto torna al cinema con "Fortunata", in concorso a Cannes 70 nella sezione Un Certain regard. Così il regista aveva parlato della pellicola: "Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare". La sceneggiatura è scritta da Margaret Mazzantini, moglie del regista e sceneggiatrice di molti suoi altri film, e il film segna la seconda collaborazione di Castellitto con l'attrice italiana Jasmine Trinca, che ha già recitato in "Nessuno si salva da solo".

Un film drammatico ed intenso, reso empatico grazie ad un cast degno di nota: Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla. Mentre il 21 maggio la pellicola verrà presentata a Cannes, il giorno prima sbarcherà massicciamente nelle sale della penisola, distribuita in 400 copie da Universal Pictures. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. "E non è detto che quel destino uno se lo meriti".

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Eppure quando parte il rullo dei trailer ci lasciamo rapire dalle emozioni che sul grande schermo questi video trasmettono in un modo che internet non eguaglierà mai.