Fiorentina, Sousa: "Napoli grande squadra, proveremo a dargli fastidio"

Fiorentina, Sousa:

In sala stampa si presenta il tecnico viola Paulo Sousa per presentare la sfida.

Gara senza storia, con un grande Mertens e un bell'Insigine. Alla fine il giusto applauso dello Stadio a Mister Sarri, autore di una poesia riconosciuta da tutti. L'impianto che ha travolto il Torino sarà confermato (4-3-3), con un unico dubbio sulla mediana. Al momento, gli azzurri sono terzi ad un solo punto dalla Roma, che oggi affronterà il Chievo.

La Fiorentina dal canto suo occupa la settima posizione in classifica con 59 punti, ancora in lizza per ottenere un piazzamento che varrebbe la possibilità di giocarsi i preliminari di Europa League per la prossima stagione. Il Napoli è una delle squadre più forti in assoluto che abbia mai affrontato da allenatore, ha tantissime qualità individuali, tecniche e corali: questa settimana mi sono davvero divertito a vedere le loro partite, oltre a prendere coscienza della loro forza. Sarri è stato bravo a tenere le sue idee e a dare equilibri giusti, quest'anno hanno avuto più alternative e questo si è visto durante tutto l'arco della stagione. Nonostante le quattro reti, il Napoli fallisce diverse occasioni, il palo dice di no a Mertens che però inventa l'assist per Insigne che alla mezz'ora chiude la partita.

"Per me è un giocatore offensivo, è uno ragazzo che non parla molto e si esprime sul campo". Babacar-Kalinic davanti: "Sulle due punte ho già parlato, le abbiamo utilizzate spesso. Ha un infortunio cronico che noi lo stiamo trattando molto attentamente per farlo scendere in campo regolarmente". Quello più probabile sembra essere il 3-4-2-1, con Bernardeschi e Ilicic che giocheranno a supporto di Kalinic.

Abbastanza pronosticabile quindi un successo partenopeo, magari con gol da ambo le parti, combo data a 2.20 da Betclic, il 3-1 esatto può starci, dato a 9.25.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Per seguire invece la diretta streaming gratis dell'incontro, bisognerà sintonizzarsi sul sito ufficiale di Bet365, noto portale di scommesse online.