Fastweb punta al mercato del mobile ma con innovazione

Fastweb punta al mercato del mobile ma con innovazione

Lanciamo un nuovo paradigma nel mercato del mobile e abbiamo deciso di farlo ora, senza aspettare l'avvio del nostro servizio 5G, perché pensiamo che il mercato in Italia abbia bisogno di essere più centrato sul consumatore e sui suoi reali bisogni, eliminando definitivamente tutte le incertezze legate a costi nascosti e a vincoli contrattuali. Per alcune delle destinazioni (ad esempio Cina e USA) i minuti sono utilizzabili per chiamate internazionali non solo verso fisso ma anche verso mobile. A illustrare tutte le novità l'amministratore delegato Alberto Calcagno, che ha fatto una rapida carrellata dei costi aggiuntivi che fanno lievitare i piani degli operatori.

Chiamate internazionali con i minuti inclusi nell'offerta senza scatto alla risposta verso i numeri fissi dei seguenti paesi: Andorra, Australia. In un mercato della telefonia mobile in cui è difficile orientarsi, tra centinaia di offerte e promozioni, meccanismi non sempre chiari, costi nascosti, sovraprezzi elevati per traffico voce e dati extra-soglia e per servizi accessori, Fastweb scrive regole del gioco a favore del consumatore per dare a tutti gli italiani la possibilità di comunicare con la massima libertà, senza il rischio di sorprese in bolletta, grazie a tariffe chiare e a soluzioni innovative.

Le nuove offerte sono interessanti soprattutto per coloro che sono già clienti Fastweb per la telefonia fissa: chi dispone di una linea Fastweb a banda larga o ultralarga con accesso da postazione fissa potrà quindi attivare le offerte più convenienti. Per i clienti Fastweb fisso e mobile, il risparmio annuo lievita ulteriormente ed è compreso fra 430 e 900 euro all'anno rispetto alla media della famiglia tipo di 3 persone. Costo 9,95€/4 sett per i clienti solo Mobile; 5,95€/4 sett per chi è anche cliente casa.

Sono due interessanti proposte commerciali Fastweb, quelle di cui oggi vi vogliamo parlare, ricordando che le opportunità per risparmiare grazie ai vari operatori telefonici sono sicuramente le più svariate e che non rimane, al cliente, che l'imbarazzo della scelta. Infine Fastweb lancia Mobile 100, una nuova offerta base, unica sul mercato, che consente di accedere ai servizi mobili a soli 1,95 euro ogni 4 settimane (0,95 se si è clienti del fisso) avendo inclusi 100 minuti e 100 Mega di traffico Internet in 4G. Anche per quanto riguarda la copertura nazionale della fibra ottica, che ad oggi si assesta intorno al 30%, Fastweb si propone di migliorare e di raggiungere, sempre entro il 2020, la copertura del 50% del territorio nazionale. Inoltre, se ci si trova all'estero con Fastweb Mobile Freedom è possibile chiamare nell'Unione Europea sfruttando le chiamate illimitate così come è possibile navigare in Internet generando un traffico ogni 4 settimane fino ad 1 Giga.

In dettaglio, l'offerta Mobile di Fastweb prevede quattro profili, accessibili ai nuovi clienti e a chi ha già un abbonamento mobile Fastweb.