Facciamo che io ero: Virginia Raffaele stasera su Rai 2

Facciamo che io ero: Virginia Raffaele stasera su Rai 2

La camaleontica imitatrice per l'occasione fa il verso a Melania Trump: "Sono molto dispiaciuta per questo fatto increscioso, intendo dire per la terza guerra mondiale". Non cè nessuna terza guerra mondiale oggi, ma domani.

Oltre a interpretare alcune delle sue maschere più conosciute, da Carla Fracci a Sabrina Ferilli e Donatella Versace, la Raffaele si esibirà in performance inedite, nuove parodie (ad esempio quella della nuova First Lady Melania Trump), duetti musicali, improvvisazioni e monologhi, anche interpretando se stessa.

Virginia Raffaele debutta in Rai questo giovedì 18 maggio con un programma tutto suo, intitolato "Facciamo che io ero".

Parlando del suo primo One woman show, la Raffaele assicura: "Non faccio satira politica, Io faccio satira di costume e guarda caso, a volte, le due cose coincidono". Parto dalle mie origini, dal circo, dai miei nonni. Non scelgo i personaggi d'attualità, ma quelli che mi incuriosiscono.

Il titolo è un'espressione che ricorda i giochi dei bambini, lo stratagemma con cui prendono vita le sue maschere, in un luogo dove tutto è possibile, in cui Virginia Raffaele sarà performer, comica, attrice, caratterista, conduttrice, cantante, ballerina. Donatella Versace/Virginia Raffaele, ogni settimana condurrà una nuova puntata del "Donatella Late Show", in cui intervista personaggi dello showbiz, e in particolare nella prima puntata Gabriel Garko.

Chi saranno gli ospiti di Virginia Raffaele nel suo show su RaiDue in onda ogni giovedì? Mi colpisce non tanto l'attualità ma il mondo che si portano dietro questi personaggi. Insomma, "cerco di reinterpretare le persone". Ha preso parte anche a numerose fiction come "Il Commissario Giusti", "Compagni di scuola", "Carabinieri", "Il maresciallo Rocca", ma è con le sue imitazioni che è riuscita a conquistare il grande pubblico, tanto da arrivare alla conduzione del concerto del Primo Maggio e da partecipare alle finali di "Amici" come ospite comico. "Ho cercato di metterci tutte le cose che mi hanno sempre affascinato sin da piccola".