F1 | GP Spagna 2016

F1 | GP Spagna 2016

Buongiorno e bentrovati alla Diretta Live del primo giorno di prove libere sul tracciato del Montmelo (Spagna), quinto appuntamento del Mondiale 2017 di F1.

Aldo Costa, quindi, aveva lanciato un piano di alleggerimento della macchina che deve non solo riportare la W08 al limite del regolamento, ma l'obiettivo è di scendere per quanto è possibile al di sotto del minimo, perché nel conteggio delle attuali F.1 è già conteggiato l'equivalente del peso dell'Halo che quest'anno non è stato adottato, ragione per cui sono molte le monoposto che hanno montato della zavorra utilissima a bilanciare la vettura, spostando il più in basso possibile la massa a tutto vantaggio di un migliore sfruttamento degli pneumatici. Al via il Gran Premio della Spagna venerdì 12 maggio, alle ore 10.00, con la prima sessione di prove libere. Entrambe le prove verranno trasmesse in diretta su Sky SporF1 HD ed in differita alle 18.35 su Rai Sport + HD. Carlo Vanzini dà voce alla Formula 1 assieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin.

Nella classifica piloti F1 2017 dopo 4 gare disputate, c'è il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel con 86 punti, che ha trionfato nel GP Australia all'esordio del mondiale di Formula 1 2017, e nella terza gara in Bahrain. Riuscirà la Ferrari a bissare la storica pole position di Sochi, dando seguito agli ottimi riscontri del precampionato o sarà la Mercedes a tornare imprendibile?

Venerdì 12 maggio - Si comincia domani mattina con le prove libere 1 (diretta Sky dalle 10, differita Rai Sport 1/2 alle 14.30).