Destiny 2: il gameplay in un trailer!

Destiny 2: il gameplay in un trailer!

Finalmente sono stati svelati tantissimi dettagli sul gioco Destiny 2, insieme ad un video che mostra il gameplay del gioco tanto atteso.

Si tratta di una notizia quasi del tutto inattesa, considerato come Bungie non abbia mai avuto il PC come target principale e come il primo capitolo sia rimasto esclusiva PS4 e Xbox One, ma il cambio di rotta è avvenuto, per ovvi motivi commerciali, e a partecipare al lancio con il ruolo di protagonisti saranno non solo Blizzard, che offre il supporto "logistico", ma anche Razer che coglie al volo l'occasione per creare una linea di periferiche dedicate e NVIDIA come partner tecnologico.

Ecco tutte le novità più interessanti emerse dall'anteprima del gioco.

Chi si occuperà di gestire i server di Destiny 2? Un incipit narrativo che in pratica significa che tutti i giocatori, vecchi e nuovi, ripartiranno da zero: nuove abilità, nuovi personaggi, nuove armi, nuove possibilità.

Nuove sottoclassi per il Cacciatore, il Titano e lo Stregone chiamate rispettivamente Arcstrider, Sentinel e Dawnblade. Le immagini sono sicuramente spettacolari, ma giudicheremo l'efficacia di queste ultime quando potremo testarle noi per primi. Insomma, c'è ampio spazio per definire il proprio stile di gioco. Bungie ha fatto sapere che non è in programma un porting per la Switch.

"Più persone ci sono in gioco, più speciale diventa la partita". Crucible presenta poi nuove mappe e modalità come la nuova modalità Countdown. I clan saranno inoltre caratterizzati da un sistema di ricompense che si estende in modo progressivo ad ogni membro. Il titolo offrirà molte novità rispetto al predecessore, come le Avventure, missioni brevi che permettono al giocatore di approfondire la conoscenza con l'universo. Proseguendo visiteremo Io, dove dovremo investigare l'essenza stessa del Viaggiatore e luogo di nascita dei Guardiani.

Insomma, un'area di gioco enorme, piena di cose da fare in cui per fortuna non saremo più costretti a tornare in orbita per trovare nuovi incarichi da svolgere, ma potremo semplicemente spostarci usando una minimappa.

"Penso che sarebbe poco realistico, dato che stiamo parlando di un gioco online-only, giusto?"