Dalla Spagna: Buffon irrompe nella corsa al Pallone d'Oro

Dalla Spagna: Buffon irrompe nella corsa al Pallone d'Oro

Questo è il trio di giocatori che si contenderà il Pallone d'Oro 2017 secondo Sport. Di una grande capacitàdifensiva, ma anche da un grande lavoro dei centrocampisti edegli attaccanti. "Penso che l'arte della difesa sia sottovalutata quando non si hanno grandi difensori". Il portiere bianconero ha sfiorato l'ambito premio nel 2006 quando a sollevarlo al cielo fu Fabio Cannavaro; la stella portoghese invece ne ha già conquistati 4 e vincere il quinto significherebbe pareggiare i conti con l'eterno rivale Lionel Messi.

Sull'importanza di questa empatia, Buffon ha detto: "E' un elemento molto importante, ci conosciamo da tanto, ci stimiamo da tanto, ci deridiamo da tanto". A testimoniarlo c'è la grande prestazione contro il Monaco, solo l'ultima di una lunga serie.

La Juventus a Montecarlo, nella gara di andata della semifinale di Champions League, ha disputato la Partita Perfetta: 2-0 al Monaco del professor Jardim, doppietta di Higuain, magie di Dybala e Dani Alves e, soprattutto, parate strepitose di Gigi Buffon, per l'ennesima volta capace di tutte le meraviglie del possibile e dell'impossibile.

Gianluigi Buffon e Cristiano Ronaldo: salvo clamorose sorprese saranno loro due a sfidarsi per la conquista del Pallone D'Oro 2018. E quindi si è veramente creato un meccanismo psicologico molto bello. "Difficile trovareun pacchetto di centrali così forte in Europa", la premessa diBuffon nell'intervista al sito dell'Uefa.