COREA DEL NORD. Schiaffo a Moon Jae-in

"Ma sono state progettate per creare un'opportunità di sviluppo della Corea del Nord, aprendo le sue porte e smantellando il suo programma nucleare", ha detto lui.

Appena una settimana fa, Pyongyang ha provato un Hwasong-12, Un missile a medio-lungo raggio, lanciato da Kusong e finito nel mar del Giappone dopo poco più di 700 chilometri. Il missile testato precedentemente era precipitato nel Mar del Giappone: si trattava di un ordigno a medio raggio, che secondo gli esperti, sarebbe in grado di raggiungere le coste dell'Alaska e le isole Hawaii. "Sappiamo che la Corea del Nord ha lanciato un MRBM", riferiscono fonti statunitensi.

Questo è il decimo lancio di missili compiuto dal governo di Pyongyang nel corso del 2017.

Seul, 21 mag. (AdnKronos/Dpa) - La Corea del Nord ha condotto un altro test missilistico, lanciando un "non identificato missile" da un sito nella provincia di South Pyongan.

Tuttavia, visto che la Corea del Nord non ha cessato i propri test nucleari, Trump ha voluto cambiare la strada da seguire nei rapporti con Pyongyang. "I nostri militari stanno monitorando strettamente segnali dell'ulteriore provocazione da parte delle forze nordcoreane e stiamo mettendoci in stato di allerta militare totale", recita un comunicato.