Convocati Italia-San Marino, ecco la nazionale del futuro di Ventura

Convocati Italia-San Marino, ecco la nazionale del futuro di Ventura

Gian Piero Ventura ha convocato 22 giocatori per l'ultimo stage e l'amichevole di mercoledì con San Marino: ci sono Emerson, Falcinelli e Inglese. Grande curiosità per il reparto offensivo, con Ventura che vuole concedere una chance a Lapadula, Petagna, e Inglese reduci da un campionato positivo. Intanto domani prenderà il via il quarto stage della Nazionale italiana da quando sulla panchina siede Giampiero Ventura. Gli Azzurri si raduneranno domenica presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e si trasferiranno ad Empoli il 31.

Sono 22 i convocati per la gara di Empoli: tra loro Caldara, Gagliardini, Berardi, Chiesa, Lapadula, Falcinelli e Petagna, oltre alla conferma dell'oriundo Emerson Palmieri, già in odore di chiamata Nazionale dopo l'ottenimento del passaporto italiano. Sicuramente sarà il momento di emozionarsi per diversi calciatori e prima di fare una lista di chi debutterà sarà più facile controllare direttamente la lista dei convocati. Il 3 giugno riprenderà poi il lavoro dell'Under 21 a Trigoria con un gruppo che sarà un mix tra quelli dei giorni precedenti e di quelli che saranno in campo ad Empoli.

Convocati Italia-San Marino, il 5 giugno si aggregheranno gli juventini. Per contribuire alla raccolta fondi, la Figc ha attivato un numero solidale (SMS 45525) dal 19 al 31 maggio, che verra' promosso appunto allo stadio in occasione di Italia-San Marino e in tutte le attivita' della Figc e della Nazionale.