Chi l'ha visto? Anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 17 maggio

Chi l'ha visto? Anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 17 maggio

Celeste Ruiz. La ragazza messicana, che per anni ha rappresentato l'unica speranza degli investigatori e dei Celentano, in realtà si chiama Brissia, è una psicologa oggi 35enne e vive in Francia. Nell'ultima mail scambiata con i Celentano, Celeste Ruiz rassicura la famiglia italiana di stare bene ma di non cercarla più. Ora, resta solo da capire chi avrebbe rubato la sua foto e diffusa con il nome falso di Celeste Ruiz, mentre in merito alla scomparsa di Angela Celentano le indagini ripartono da zero. "Avevo vent'anni quando fu scattata quella foto, nel 2002 - continua Brissia - ma ho accettato ugualmente di fare l'esame del dna". Mi è dispiaciuto spezzare il cuore ai signori Celentano, ma io non sono Angela.

La figlia di Brissia, una bambina di 6 anni, ha realizzato per i Celentano un disegno in cui i due genitori sono accanto ad Angela. Poi ho contattato il sito della famiglia di Angela Celentano, ha detto Brissia.

La trasmissione "Chi l'ha visto?" condotta da Federica Sciarelli torna questa sera su Rai 3 alle 21.15 a parlare del caso di Angela Celentano, la bambina di 3 anni che nel 1996 scomparve sul Monte Faito, in provincia di Salerno. Lo show dei gialli si concentrerà sulla scomparsa misteriosa di Angela Celentano e sul ritrovamento di Celeste Ruiz. E non cela il proprio dispiacere per l'esito dell'inchiesta su Celeste Ruiz, la giovane messicana che nel 2010 dichiarò di essere Angela e di non voler essere più cercata. Il capo dei pm oplontini Alessandro Pennasilico, però, ha assicurato che le indagini sono destinate a proseguire: "Stiamo rivedendo i passaggi meno chiari della vicenda, non tralasceremo nulla".Anche su quest'aspetto il ministro Orlando interviene nel corso dell'intervista a "Chi l'ha visto?": "Le parole del procuratore sono le parole dello Stato". I suoi amici l'hanno avvertita che il governo messicano la stava cercando e aveva il governo messo una ricompensa di 150.000 pesos - pari a 80.000 euro - a disposizione di chiunque fornisse informazioni utili a rintracciarla.

L'appuntamento con Chi l'ha Visto? ci aspetta alle 21.15 su Rai 3. Naturalmente c'è una distinzione di competenze.