Cessione Keita, incontro con l'Atletico Madrid

L'attaccante senegalese è in scadenza con la Lazio nel 2018 e tra la rosa delle possibili destinazioni future si aggiunge così anche la squadra del Cholo a Juventus, Milan e Siviglia. Le pretendenti al giocatore non mancano e oltre alle formazioni italiane sta provando a farsi largo anche l'Atletico Madrid. L'avvocato del calciatore, Rafael Coto, è stato avvistato a Madrid, nei pressi dello stadio Calderon ed è molto probabile un suo contatto con la dirigenza dei Colchoneros.

Si preannuncia una grande asta in questa sessione di mercato estiva per ottenere le prestazioni di Keita Baldè Diao. Il Milan, che per Keita e Biglia avrebbe già offerto quaranta milioni alla Lazio (offerta respinta: per entrambi Lotito ne vuole almeno cinquanta), deve ora scegliere se giocare al rialzo oppure attendere.

Nelle ultime la situazione si è sviluppata ulteriormente.

Dopo le scorse stagioni, giocate con un rendimento inferiore alle sue capacità, oggi con le sue prestazioni è salito in cattedra e ha permesso alla Lazio di raggiungere il quarto posto.

Una stagione da 16 reti in 31 presenze - molte da subentrante - ha trasformato Keita Balde da giovane talento ad obiettivo di mercato.