BMW Serie 8 Concept sarà prodotta nel 2018, arriva la conferma

BMW Serie 8 Concept sarà prodotta nel 2018, arriva la conferma

I più nostalgici ricordano bene una coupé lunga e affusolata in vendita fra il 1989 e il 1999, dotata dei fari anteriori a scomparsa e di un prestigioso motore V12 da 326 CV. Il centro stile della casa tedesca ha lavorato inoltre sugli archi passaruota (molto generosi) e sulle fiancate, pulite e levigate come dev'essere su una grande e lussuosa coupé. La Serie 8 Coupé Concept anticipa infatti il modello di serie che verrà commercializzato nel 2018 e che punta a diventare uno dei protagonisti del mercato luxury, inedito 'portabandiera' del linguaggio stislistico della Casa di Monaco per il prossimo decennio.

Con una lunghezza di circa 5,00 metri, la proposta della stessa BMW è stata svelata al Concorso d'Eleganza Villa d'Este (26-28 maggio), dove l'azienda bavarese mostra spesso prototipi pronti alla produzione.

Design 2.0. Effettivamente fina dal primo sguardo ci si rende conto che l'innovativa concpet guarda al futuro, senza però dimenticare il proprio dna e gli stilemi che l'hanno resa grande nel corso degli anni. Poche linee tese segnano chiare superfici e i volumi dell'auto sono fortemente scolpiti. L'auto monta grosse ruote da 21 pollici e adotta una verniciatura grigia con sfumature blu. Inedita per una BMW è anche la forma della mascherina a doppio rene, di foggia esagonale, che al pari delle sottili luci a led trasmette al frontale una maggiore presenza scenica, complici inoltre le vistose aperture del fascione anteriore.

Dopo quasi vent'anni d'assenza, torna sulla breccia dell'onda la Bmw Serie 8.

Voi la prendereste? Fatecelo sapere nei commenti!