Blue Whale in Friuli un caso sospetto

Blue Whale in Friuli un caso sospetto

Paura nella provincia di Udine, dove sarebbe arrivata la sfida del Blue Whale. Ad intervenire sono stati i poliziotti del commissariato di zona, insieme al personale specializzato nel disagio giovanile. Per ulteriori accertamenti clinici il ragazzo, con il consenso dei genitori, è stato portato in un centro specialistico.

Il fenomeno Blue whale, pratica estrema che istiga al suicidio i teenager, è arrivato anche in Campania, ma per fortuna al momento non ha avuto conseguenze tragiche. Lo si apprende a Udine. Stando agli elementi emersi finora, la minore coinvolta sarebbe ancora nella fase iniziale della sfida, che comincia con la sveglia alle 4 del mattino e la visione di film horror per arrivare fino al suicidio gettandosi dal palazzo più alto della città, dopo le ferite autoinferte con un temperino per tatuarsi una balena sul braccio, da cui il nome di Blue Whale.

"La collega pubblico ministero di turno ha ricevuto oggi una telefonata dalla polizia giudiziaria che le ha segnalato un caso, l'unico che abbiamo". I genitori hanno notato un tatuaggio, simile a quello del Blue Whale, sul braccio della figlia e hanno capito di cosa si trattava. Le indagini sono in corso con il coinvolgimento della Polizia postale, che ha preso in carico lo smartphone della ragazzina per far luce sulla vicenda e identificare i presunti istigatori. "Ci sono tanti allarmi e diversi genitori vengono a confrontarsi. Comunque, di fronte a fenomeni come questo, al di là degli aspetti giudiziari, che purtroppo intervengono quando il problema si è già manifestato, conta moltissimo l'attività di prevenzione in capo alle famiglie, alla scuola, alle parrocchie e a qualsiasi altra parte della società che gravita attorno ai nostri ragazzi". Le sue confidenze, incessanti e preoccupantemente ossessive, hanno spinto alcuni compagni di classe a fare una segnalazione e ad avvisare i nonni del ragazzo, che è stato praticamente salvato prima di entrare nella spirale della balenottera blu.