Bernardeschi: Spiace per i fischi, non meritiamo questo trattamento

Bernardeschi: Spiace per i fischi, non meritiamo questo trattamento

Chiesa è un giovane interessante, Bernardeschi è un grandissimo talento. Al 16′ Badelj infortunato è sostituito da Bernardeschi. La matematica non ci esclude dall'Europa, però giocare con un clima così non è facile. Dal grave errore la Viola prende fiducia e dopo poco passa. 0-1 e si chiude il primo tempo.

Nella ripresa però il volto del match è cambiato grazie alla mossa tattica di Di Francesco con l'inserimento di Politano al posto di Ragusa.

Finale di partita acceso, il Sassuolo vuole mantenere il vantaggio, ma la Fiorentina non vuole mollare. A fine stagione tireremo le somme e quindi faremo tutte le analisi del caso, oggi non è tempo di farle: certo ci dispiace che una grande squadra non sia riuscita ad essere tale con le più piccole. Sul dischetto va Politano, entrato da poco, e pareggia al 74'. 56 punti non sono pochi, siamo in linea con gli altri campionati ma siamo rammaricati per i punti persi con le piccole.

Berardi 6,5 - E' sempre lui, con pregi e difetti, l'uomo più imprevedibile del Sassuolo.

Stefano Sensi: cambi di gioco illuminanti, giocate sopraffine, intelligenza nella gestione del gioco e gran tecnica. Sempre in campo con la Primavera, ha guidato anche i suoi compagni nella vittoria della Viareggio Cup con due gol nella fase a gironi, importanti per i neroverdi per la qualificiazione al turno successivo. "Per quanto riguarda il rigore - ha aggiunto Sousa - io non indico il rigorista, ci sono vari calciatori che hanno la maturità per tirare". "Cristoforo preferito all'inizio a Bernardeschi?".

Note: espulso Rodriguez (F) per doppio giallo; ammoniti Ragusa (S), Berardi (S), Rodriguez (F).