Beppe Grillo contro i Vaccini, Video virale sul web

Beppe Grillo contro i Vaccini, Video virale sul web

Il quotidiano americano New York Times ha pubblicato un editoriale che si è scagliato contro coloro che mettono in dubbio l'efficacia e la sicurezza dei vaccini.

Il Nyt riporta poi i dati: i 1.739 casi di morbillo registrati in Italia dal ministero della Sanità dall'inizio dell'anno sono in crescita rispetto agli 840 casi nell'intero 2016 e ai 250 casi del 2015. I movimenti populisti di mezzo mondo si sono uniti attorno alla teoria, infondata, che i vaccini portino all'autismo. "Non esiste nessuna campagna del MoVimento 5 Stelle contro i vaccini, né una piattaforma Anti vaccini, né sono mai stati ripetuti falsi legami tra vaccinazioni e autismo".

Agenpress - "Tirare fuori cose di 20 anni fa, dichiarazioni di Beppe Grillo durante uno spettacolo del '98, per delegittimare il M5S è veramente schifoso e orribile". "In Italia, il populista M5S guidato dal comico Beppe Grillo ha fatto campagna attiva su una piattaforma anti-vaccini, rilanciando inoltre falsi legami fra vaccinazione e autismo". "Forse il M5S non è responsabile per l'intera diffusione, dato che lo scetticismo sui vaccini è anteriore all'ascesa del partito. Guido Silvestri, che è un'eccellenza del campo, proprio per garantire un sistema di accompagnamento ai vaccini, di tutela dei genitori". 'Un bimbo va dal dottore, aveva scritto trump, gli viene iniettata una dose massiccia di vaccini diversi, non si sente bene e cambia.

Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, postando sulla propria pagina anche i link a video, articoli e proposte di legge che "smentiscono le parole di Grillo contro il New York Times". Si prega il direttore del giornale di dire quali sono le fonti su cui si basa questa fake news e di chiedere subito scusa per questa bufala internazionale. "Bisogna rendere subito obbligatorio un vaccino contro le cazzate dei giornalisti", conclude il garante pentastellato. "Nulla. Non c'è perché è una balla", replica Beppe Grillo dal suo blog. Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: lascia stare i clic e gli algoritmi.

"Il Pd molto squallidamente sta facendo una battaglia politica sulla pelle dei bambini, attribuendo al M5S una posizione che non è quella ufficiale -ha dichiarato Fattori-". Chiedi scusa e tutti noi rispetteremo il tuo passo indietro. E gli studi dimostrano che il 97 per cento di coloro che si sottopongono al vaccino (contro morbillo, orecchioni e rosolia) è pienamente protetto.