Barack Obama arriva a Milano per il summit Seeds&Chips

Barack Obama arriva a Milano per il summit Seeds&Chips

In platea ci saranno tutte le personalità del panorama economico e politico italiano, tra loro anche Matteo Renzi, neo eletto segretario del Pd. "Che gli attuali membri del Congresso vogliano guardare ai fatti e dire la verità, anche se si scontra con i dogma di partito". Paolo aveva un sogno nella vita: diventare chef.

A Milano è il secondo Obama-day, la giornata clou della visita dell'ex presidente degli Stati Uniti. "Mi ha scritto un messaggio all'una e mezza di notte - ha spiegato all'agenzia di stampa Ansa Gualtieri - chiedendomi una mano perché suo figlio avrebbe voluto regalare il libro a Obama". Da lì, il Duomo - la passeggiata dell'ex first Lady sulle guglie fu paparazzatissima - ma anche, probabilmente, il Cenacolo di Leonardo da Vinci. L'ex presidente Usa ha fatto il suo ingresso al Park Hyatt salutando i tanti che lo aspettavano, poi si è sistemato in uno dei tre piano che gli sono stati riservati. Si incontreranno, insieme ad Agnese e Michelle, e poi saranno alla cena presso l'Ispi, l'istituto di politica internazionale, organizzata dalla Obama Foundation.

Un estratto della biografia, pubblicato dal Daily Mail, fa riferimento a una lettera che Obama avrebbe scritto alla sua fidanzata ai tempi del liceo: in questa lettera Barack le confessava di essersi posto il dubbio di una sua eventuale omosessualità, per poi giungere alla conclusione che una "relazione con una persona dello stesso sesso sarebbe stata troppo impegnativa".

Un appuntamento con la grande arte italiana in una giornata milanese di incontri per Obama.

A seguire il sindaco di Milano Giuseppe Sala consegnerà le chiavi della città a Obama durante uno dei momenti di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il summit internazionale sulla food innovation in corso alla Fiera di Rho, al quale entrambi partecipano.

Per la prima volta dall'addio alla Casa Bianca - ad eccezione di una lezione tenuta all'università di Chicago in aprile - Obama interverrà in pubblico. Anche in questo caso si tratterebbe di percorrere gli stessi passi di Michelle, che qui fu accompagnata a vedere l'Ultima cena dall'allora premier Matteo Renzi con la moglie Agnese.

L'ex Presidente americano Barack Obama è arrivato a Milano, dove trascorrerà due giorni ricchi di impegni di varia natura.