Barack e Michelle Obama a Buonconvento

Barack e Michelle Obama a Buonconvento

L'ex presidente Usa dovrebbe restare in Toscana fino al 24 maggio. L'aereo di Obama, un jet bianco, è stato scortato da sei Eurofighter del Quarto Stormo di stanza a Grosseto. Non sono in programma visite ufficiali, forse un salto a Siena e a Firenze. Gli Obama, infatti, saranno ospiti dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Per il resto si dedicherà unicamente al relax. Il sito Winenews parla di una possibile cena fiorentina con Obama e Michelle, Renzi e la moglie Agnese e pochissimi altri invitati, preparata dallo chef Massimo Bottura. A Borgo Finocchieto ci sono palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere.

BUONCONVENTO. (a. m.) L'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e la moglie Michelle sono arrivati alle 15,15 a Borgo Finocchieto, nella residenza dell'ex ambasciatore americano in Italia, John Phillip, per un periodo di vacanza.

L'attesa è finita. Dopo un tira e molla durato una decina di giorni l'aereo di Barack Obama è atterrato all'aeroporto Baccarini di Grosseto. Le auto hanno imboccato la strada 'bianca' che conduce al borgo e che è transennata ad un chilometro da Borgo Finocchieto, un complesso del Trecento circondato dal verde.