Bandiera Croce Rossa su Campidoglio per giornata mondiale

Bandiera Croce Rossa su Campidoglio per giornata mondiale

Da domani e per i prossimi giorni potrete vederla esposta in Prefettura e in Comune, ad indicare ancora oggi i propri principi ed il legame indissolubile che la Croce Rossa, in tutto il mondo, ha con i Governi e le amministrazioni locali, delle quali è ausiliaria.

Il Comune espone dalla mattinata la bandiera della Croce Rossa, consegnata dal comitato locale al sindaco Matteo Ricci. "E' anche segno di una collaudata sinergia tra Ente e CRI, che intendiamo far crescere per rendere sempre meglio un servizio alla comunità". Senza l'instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio.

Nella settimana dal 7 al 14 maggio i cittadini biellesi potranno notare la bandiera di Croce Rossa sventolare da Palazzo Oropa, sede del Comune in via Battistero, e da Palazzo Pella in via Tripoli.

Per celebrare questa importante anniversario la Croce Rossa Italiana di Osimo ha predisposto un interessante cartellone di iniziative.

L'8 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della Croce Rosa e della Mezza Luna Rossa.

Per ogni info, contattare il Volontario Giuseppe Gotardo al 347.8832894. "Pertanto, l'esposizione della bandiera per l'intera settimana - sottolinea il sindaco - vuole anche essere il ringraziamento di un'intera città ai tanti nostri concittadini e concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano una parte preziosa del loro tempo al volontariato".

Con un messaggio inviato ai vertici dell'Associazione Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha voluto ringraziare ancora una volta tutti i volontari dell'Associazione, donne e uomini che quotidianamente si impegnano nelle fondamentali attività di informazione e prevenzione, oltre a intervenire a supporto delle popolazioni colpite in caso di emergenze.