Attacco Centro Commerciale Manchester: Arrestato un uomo

Attacco Centro Commerciale Manchester: Arrestato un uomo

In queste ore, si stanno facendo verifiche sugli italiani presenti a Manchester. Il centro commerciale Arndale Shopping Centre di Manchester è stato evacuato e un uomo è stato arrestato dalla polizia armata martedì mattina, all'indomani dell'attacco kamikaze alla Manchester Arena di lunedì sera. Sky News riferisce che sono decine le persone che hanno lasciato il centro commerciale terrorizzate.

Una giovane italiana residente da diverso tempo in città ha utilizzato l'app di Facebook per spiegare di star bene e ha commentato: "Non mi aspettavo che un giorno questa applicazione di Facebook sarebbe toccata anche a me e a tutti i cittadini della città che mi sta accogliendo da più di due anni".

I testimoni parlano di un forte boato e le persone sono state messe in sicurezza all'interno dei negozi. L'allarme è rientrato poco dopo e il centro commerciale è stato riaperto dopo l'arresto.

Gli artificieri sono intervenuti per un pacco sospetto rinvenuto nei pressi del centro commerciale. Un uomo è stato fermato dalla polizia. Alcune fonti locali parlano di un fermo.