Asus Zenpad 3S 8.0 è ufficiale con Snapdragon 652 e display 2K

Asus Zenpad 3S 8.0 è ufficiale con Snapdragon 652 e display 2K

Ecco l'ultimo arrivato ASUS ZenPad 3S 8.0 è giunto il fratello minore un esemplare da 10 pollici che è stato esibito oggi, logicamente con proprie caratteristiche tecniche migliorate.

Asus in occasione di Computex ha introdotto nuovi dispositivi tra computer portatili, PC e ibridi. Come spesso accade non sono molti i prodotti Android presentati durante questa manifestazione, ma ASUS ha voluto comunque mostrare un nuovo tablet compatto e potente. Il tablet è disponibile nelle configurazioni 2GB di RAM e 16GB di storage, 3GB di RAM e 32GB di storage, 3GB di RAM e 64GB di storage. La connettività include una porta USB Tipo-C, una presa da 3,5 mm (2-in-1 con microfono), uno slot per schede microSD fino a 128GB, uno slot per scheda MicroSIM (ha connettività 4G LTE), GPS con GLONASS, WLAN802.11 a/b/g/n, Bluetooth V4.1, Miracast. Per quanto concerne il comparto fotografico, posteriormente trova posto una fotocamera da 5MP, mentre frontalmente un semplice sensore da 2MP. La batteria è una unità da 18Wh non rimovibile la cui autonomia viene stimata fino a 10 ore.

La presentazione dell'Asus ZenPad 3S 8.0 non è stata accompagnata dall'annuncio di una data di uscita né tanto meno del prezzo, anche se presumiamo non si discosterà molto dalla fascia 250-300 euro. Il sistema operativo in dotazione, infine, è l'ultima versione del robottino, ovvero Android Nougat 7.0.

Il tablet è provvisto di un display da 7,9 pollici con soluzione 1536 x 2048 pixel con una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale, contrariamente, è composta da un sensore da 5 megapixel. I due modelli di ZenPad 10 sono praticamente uguali dal punto di vista tecnico e le uniche differenze riguardano principalmente la risoluzione del display (HD e Full HD rispettivamente) e la frequenza e dunque la potenza del processore.

Riguardo prezzi e disponibilità non ci sono informazioni.