Arriva in Italia la Marijuana legale che non sballa

Arriva in Italia la Marijuana legale che non sballa

Pensando a metodi alternativi al fumo di cannabis, si è arrivare a produrla in pillole, ma acquistarle costa molto e non è facile il loro passaggio nell'organismo. Inoltre, gli effetti antiossidanti della marijuana legale sono utili per chi soffre di malattie degenerative. Chi l'ha già provata, ne ha apprezzato l'aroma, il gusto e le leggere proprietà calmanti, balsamiche e lenitive. A distribuirla sarà appunto Easy Joint, azienda emiliana che trae spunto dall'esperienza svizzera. In quel caso il contenuto di THC è quasi pari allo zero, sebbene il limite di legge sia dell'1%.

Luca Marola, titolare di Canapaio Ducale a Parma, azienda produttrice di canapa, ha deciso di riproporre al mercato una varietà di canapa sativa già usata in Italia fino agli anni Trenta. "La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco", spiega l'azienda distributrice.

È una varietà dioica, ossia una pianta con i sessi separati: grazie a ciò, si ha una produzione senza semi e si separano facilmente gli esemplari maschili da quelli femminili. Dove si può comprare la canapa sativa? "In autunno, tempo del raccolto, lanceremo altre varietà che andranno ad allargare la gamma del prodotto". Eletta Campana, grazie al suo basso contenuto di THC, ha effetti solo sedativi, e non psicoattivi, grazie all'alto contenuto di cannabidiolo (CBD). "Nei tre giorni di Indica Sativa Trade, lo scorso fine settimana, la vendita è stata positiva per l'effetto novità e per aver recuperato una qualità di canapa esistente seguendo la tendenza della vicina Svizzera", conclude Andrea.

Qualunque "principio attivo" presente sulla faccia della Terra, sia esso farmacologico o naturale, produce una serie di reazioni nell'organismo umano, qualora venga assunto secondo dosi e posologie tali da consentire al corpo umano la sua piena metabolizzazione e si trova ad essere, per converso, assolutamente inefficace sotto la soglia minima che definisce le modalità di risposta organiche al suddetto principio. Easyjoint assicura che chi la vende non ha problemi nei confronti della legge italiana ma che è altresì importante che il prodotto resti sempre nella propria confezione originale.