Anticipazioni Il Segreto, 19 maggio 2017: Elias tradisce Hernando

Anticipazioni Il Segreto, 19 maggio 2017: Elias tradisce Hernando

Camila gli chiede spiegazioni, raccontandogli quanto affermato da Elias, ma Hernando su alcuni fatti che lo incolpano ancora non vuole risponderle. A fare compagnia a Sol resta Filo, di cui però non tutti si fidano. Fe scopre Emilia, di notte, alla villa, mentre fruga tra le carte di Francisca e, ritenendo che Emilia lo faccia solo per far liberare suo padre, le lascia campo libero. Nonostante ciò il giovane teme che questa rapina possa finire male ed è per questo che accetta di collaborare ad una sola condizione: suo fratello deve fornirgli un'arma, senza però dirgli a cosa gli servirà. Zacarias accetta e gli procura una pistola come richiesto. Carmelo parte per incontrare Mencia. Camila (Yara Puebla) mostra a Beatriz (Giulia Charm) le foto e il diario di Hernando dos Casas (Angel de Miguel) e le confessa che si sta di nuovo innamorando di lui, ma Elías insiste nella sua opinione secondo la quale Hernando e' colpevole, mentre Camila difende la sua innocenza. L'agitazione di Camila continua: la donna crede di avere le allucinazioni, visto che sente sempre dei rumori e percepisce la presenza di Hernando in casa. Intanto Don Berengario continua a boicottare la sfilata di Gracia e Fe ritenendo l'evento in sé scandaloso anche per il messaggio fin troppo libertino che trasmesse agli altri paesani.

E quindi la povera Emilia è costretta a infiltrarsi a Villa Montenegro per perquisirla in nome e per conto di Cristobal Garrigues!

Emilia torna alla villa e aiutata da Fe trova tutti i documenti che Francisca custodisce nella sua stanza.

Nel frattempo, Gracia e Fe proseguono nell'organizzazione della sfilata. Francisca, intanto, riesce a riportare Raimundo a Puente Viejo, ma prima di liberarlo dalle manette Cristobal lo insulta pesantemente e lui reagisce coraggiosamente. L'uomo, così, si reca dalla Guardia Civile per denunciare Hernando e farlo arrestare, soprattutto dopo aver capito che il Dos Casas e sua moglie hanno in mente di investigare sulla verità. In realtà, poichè è molto riservato, non si sa molto sulla vita di questo artista se non che ha iniziato la sua carriera in teatro, pensate che lo stesso ha rivelato poi in un'intervista sulle pagine de "Il Segreto Magazine" di non avere più nessun profilo social per evitare l'esposizione mediatica.