Amici, Mike Bird eliminato: in finale vanno Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo

Amici, Mike Bird eliminato: in finale vanno Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo

Si è conclusa ieri sera l'avventura televisiva del Serale per Mike Bird della squadra bianca.

Di nuovo Riccardo canta il suo inedito "Sei mia", Sebastian balla l'assolo della Celentano "Video mix", Federica si esibisce nel suo inedito "Ti avrei voluto dire", Andreas balla il passo a quattro su "Basta così" e Mike canta "Skinny love". Dopo le esibizioni, i ragazzi sono chiamati al centro del palco, e Maria chiama le carte, in ordine casuale, di chi accede alla finale. Nello studio di Maria De Filippi approderanno i Thegiornalisti come ospiti musicali del programma, pronti a duettare con i ragazzi della Squadra Blu e della Squadra Bianca, ma anche Gerry Scotti pronto, dopo Simona Ventura e Sabrina Ferilli, a ricoprire il ruolo di quinto giudice e a rincontrare così sia la padrona di casa che l'amico Rudy Zerbi. Ovviamente felicissimo di apprendere la notizia, Mike finora ha inciso tre canzoni: oltre a "Closer" infatti sono state prodotte "We ae the wild ones" e "Desire". L'appuntamento con la Finale di Amici è quindi sabato prossimo, alle ore 21:30 circa su Canale 5.

Diciassette anni e un timbro di voce del tutto internazionale: Thomas Bocchimpani è l'allievo più giovane della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, ma anche uno dei più apprezzati, tanto che in molti lo davano per vincitore del programma. Vince Andreas con voto determnate di Liotti. L'ultimo ballerino che ha vinto Amici, non contando gli anni in cui si gareggiava per circuiti differenti, è Ivan d'Andrea più di 10 anni fa.

Ermal Meta accompagnerà due performance di ballo, ma soprattutto, alla fine, duetterà con Elisa. Riassunto semifinale, ecco chi è stato eliminato, chi sono i finalisti e gli ospiti della penultima puntata.

Amici 2017 Ed. 16, i Bianchi vincono la prima manche.

. Nella terza prova segreta, duettano Riccardo ed Elisa contro Sebastian (il punto verrà assegnato ai Blu).

I Bianchi proseguono con Mike Bird che affronta Bob Dylan, niente di meno che "Blowin' in the wind".

La prima manche viene vinta dalla squadra Bianca di Emma. Tutti si esibiscono davanti ai giudici i quali assegnano ad ognuno di loro un punto; sulla base dei punteggi acquisiti viene deciso il nome dell'eliminato da Amici 2017. E poi gli attori comici Luca e Paolo nella reinterpretazione de La libertà di Giorgio Gaber.