Alcatel A5 LED arriva in Italia con la sua cover luminosa

Alcatel A5 LED arriva in Italia con la sua cover luminosa

Uno degli smartphone che aveva impressionato di più al Mobile World Congress 2017 era stato Alcatel A5 LED: il motivo era connesso a quella bislacca cover capace di illuminarsi a seconda delle notifiche e delle circostanze. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato soprattutto agli utenti più giovani.

Con il nuovo Alcatel A5 LED, l'utente può selezionare un colore diverso per ogni notifica (chiamate, messaggi, sveglia e social). Se ad esempio ricevete una notifica su Facebook, lo smartphone ve lo dirà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece la nostra compagna o il nostro compagno ci invia un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde.

Ma non finisce qui. I LED volendo possono anche muoversi a ritmo di dance durante l'ascolto della musica preferita.

Riguardo le caratteristiche tecniche abbiamo: connettività 4G LTE e processore Octa-core, fotocamera posteriore da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone e display HD da 5,2 pollici. Grazie alla funzione Color Catcher, potrete catturare con la fotocamera del vostro Alcatel A5 LED i colori circostanti o quelli di un'immagine presente all'interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. Per i selfie, Alcatel A5 LED include il software Face Beauty, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande.

E' di questi giorni la conferma di un altro smartphone, presentato nei mesi scorsi, che finalmente approda sul mercato italiano offrendo specifiche in linea con altri smartphone di fascia medio bassa, ma distinguendosi dalla massa per un elemento particolare che rende questo terminale molto diverso dal solito. Il prezzo consigliato è 209,00 euro.

All'interno della confezione sono presenti la cover led e una aggiuntiva Metallic Black o Metallic Silver.