Xiaomi Mi 6, svelata la data della presentazione ufficiale

Xiaomi Mi 6, svelata la data della presentazione ufficiale

In primis monterà la potente CPU Qualcomm Snapdragon 835 sia sul Mi 6 che sul Mi 6 Plus, mentre la capacità di RAM e memoria interna varierà a seconda dei modelli.

Ovviamente è necessario attendere eventuali conferme al riguardo.

C'è molto da dire sullo smartphone di Xiaomi.

La prima caratteristica a essere svelata è la presenza di una doppia fotocamera posteriore annunciata con una immagine e con un video, che potete visualizzare a questo indirizzo, anche se, essendo parlato completamente in cinese, non risulta comprensibile.

Lo smartphone Mi Note 3 di Xiaomi include un DAC per l'audio in alta risoluzione a 24-bit / 192 kHz ed una batteria da 4070 mAh con supporto per la ricarica rapida, oltre al supporto per la connettività LTE tramite 6 tipi di rete e 37 bande. All'interno poi 64 o 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico comprende un sensore principale da 19 Megapixel Sony IMX400 da 1/2.3 pollici mentre il sensore frontale è da 8 megapixel con tecnologia Ultrapixel. La memoria interna ammonta a 64GB/128GB di tipo UFS 2.0. Android 7.0 Nougat con la personalizzazione MIUI 8 il software su entrambi.

Informazioni sul prezzo indicano che ancora una volta Mi 6 e Mi 6 Plus saranno low cost in rapporto alle specifiche offerte. A livello tecnico, il nuovo Mi6 farà un enorme passo in avanti rispetto al suo precedessore, in quanto sarà dotato di un processore Octa Core Snapdragon 835 da 2.5 GHz con GPU Andreno 540, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, riuscendo così ad ottenere un punteggio di 170 mila punti su AnTuTu. L'evento si terrà a Pechino, alla University Of Technology Gymnasium, e vedrà la presentazione anche della versione "Plus" del prossimo top di gamma cinese. A differenza del suo predecessore, questo Mi Pad 3 potrebbe essere lanciato sul mercato in 2 varianti, con display da 7.9 e 9.7 pollici.