Xiaomi Mi 6 presentato ufficialmente

Xiaomi Mi 6 presentato ufficialmente

Ancora, la batteria dello Xiaomi Mi 6 è da 3350 mAh. Presente anche la Adreno 540 come GPU, altro rumor azzeccato.

Tuttavia leggendo la scheda tecnica si potrebbe storcere il naso.

Durante un recente live stream, il CEO di Xiaomi Lei Jun aveva annunciato che il Mi 6 sarebbe stato presentato nel mese di aprile; successivamente, una serie di messaggi apparsi sulla pagina ufficiale di Xiaomi del social Weibo davando ad intendere che il dispositivo avrebbe potuto essere presentato l'11 aprile, ma in realtà in questa occasione Xiaomi ha soltanto annunciato che il Mi 6 sarebbe stato presentato ufficialmente il 19 Aprile. Dopo le presentazioni del LG G6 e del Samsung Galaxy S8 che hanno alzato notevolmente l'asticella nel mondo della telefonia, il Mi 6 aveva l'arduo compito di migliorare uno smartphone, il Mi 5, che lo scorso anno aveva ricevuto il plauso della critica. Il Mi 6 Plus, invece, non è stato presentato.

In realtà il colosso cinese ha messo tanto impegno nella creazione di Mi 6, anche se superficialmente non si vede.

Questo nuovo display è dotato di un filtro che riduce la luce blu, in modo da non affaticare gli occhi. Il device include un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni ed entrambi i modelli sono dual SIM (due nano).

Il design di Xiaomi Mi6 è davvero molto particolare. È bello, è potente e ha una doppia fotocamera. Xiaomi Mi 6, grazie a tali fotocamere, è in grado girare video in UHD.

La scocca posteriore, non removibile, è realizzata interamente in vetro e si congiunge con curve 2.5D alla cornice in metallo di alta qualità. Il display è da 5,15 pollici - come nel precedente Mi 5 - e, nel complesso, il design del nuovo dispositivo è simile al predecessore. Lo smartphone è anche resistente agli schizzi d'acqua, tuttavia non ha ricevuto la certificazione IP68 quindi meglio andarci cauti prima di portarlo in vasca o in doccia. Come la solito Xiaomi ha puntato su caratteristiche top abbinate a un prezzo molto inferiore rispetto alla concorrenza. Xiaomi si mantiene cauta sulla risoluzione ma cerca di raggiungere il massimo con un valore di luminosità mai visto ad oggi su di uno smartphone.

Per quanto riguarda i prezzi Xiaomi Mi6 sarà immesso sul mercato il 28 Aprile ad un prezzo di 360 dollari circa per la versione 64GB, 428 dollari per il modello da 128GB.

Mi 6 viene proposto al prezzo di 2499 yuan (circa 338€) per il modello con 6GB di RAM e 64GB di memoria di storage, che diventano 2899 yuan (circa 392 euro) per il modello con 6GB di RAM e 128GB di storage.