Xiaomi Mi 6: ecco tutte le indiscrezioni

Xiaomi Mi 6: ecco tutte le indiscrezioni

Vedremo ad ogni modo se Xiaomi Mi Max 2 rientrerà effettivamente nel lotto di prodotti presentati domani dall'azienda cinese affianco all'attesissimo top di gamma Mi6. Mi 6 è un cellulare atteso da tantissimo tempo poiché Xiaomi negli anni è sempre riuscita a regalarci ottimi smartphone ad un prezzo contenuto.

Il cuore pulsante di Xiaomi Mi 6 è costituito dal SoC Snapdragon 835, il processore che ha fatto tanto discutere in questa prima parte del 2017 in relazione al chiacchierato accordo di esclusiva tra Samsung e Qualcomm. "Per quanto riguarda lo schermo, la diagonale è da 5,15" con una risoluzione Full HD (pari a 1920 x 1080 pixel) che consente così di avere una buona densità per pixel e di non essere troppo assetato di energia a tutto favore dell'autonomia complessiva.

Iniziamo con il design interamente in vetro su tutti e quattro i lati, come il precedente Mi 5, con linee leggermente curve unite da una cornice in metallo.

Anche il comparto fotografico è stato migliorato inserendo una seconda fotocamera posteriore. È un octa-core con GPU Adreno 540. Nella parte inferiore si può notare la presenza di una porta USB Type-C e i fori che ospitano speaker e probabilmente microfoni per le chiamate e eventuale registrazione audio. Il primo ha ottica grandangolare mentre il secondo funziona come teleobiettivo assicurando uno zoom ottico da 2x e quindi senza perdita di qualità. La fotocamera anteriore è invece da 8 MP.

Mi 6 uscirà il 28 aprile in Cina nei colori argento, nero e blu zaffiro. I prezzi annunciati in yen sono davvero ghiotti: circa 300 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, 365 euro per quella da 6 e 128 GB. Ricordiamo che entrambe le versioni sono dotate di memorie UFS 2.0.

Presente un lettore di impronte protetto dallo stesso vetro che copre il resto del display. Per la Ceramic Edition il prezzo sale a 2999 yuan (circa 406€). Il colosso cinese ha parlato solamente di "splash resistant", pertanto Xiaomi Mi 6 è in grado di resistere senza problemi agli spruzzi e nulla di più. Per il modello da 6GB e 128GB di memoria interna bisognerà sborsare 2899 yuan, circa 390 euro. L'enorme phablet di nuova generazione è d'altronde già stato avvistato in rete in più di una occasione, ed alla schiera di componentistiche hardware possiamo adesso far seguito una precisa ricostruzione di quel che sarà l'aspetto meramente estetico del terminale in questione.