Xbox One: disponibile il nuovo update che introduce Beam

Xbox One: disponibile il nuovo update che introduce Beam

L'annuncio arriva un po' a sorpresa in quanto la declinazione dell'update per PC arriverà solamente il prossimo 11 aprile e la casa di Redmond aveva detto più volte che i PC sarebbero stati i primi a ricevere l'aggiornamento.

Utenti Xbox One, prestate attenzione alla vostra console perché da oggi - come segnala questo post di Major Nelson - è iniziato il roll-out del March Update, un aggiornamento che porta qualche gradita modifica alla console Microsoft. Opzionalmente gli utenti possono forzare la sua installazione direttamente dalle Impostazione dell'Xbox One.

Più in generale è stata migliorata la fluidità del sistema e il passaggio da un gioco all'altro pare essere molto più rapido e scattante. Il menu guide - ora accessibile con una singola pressione del tasto Xbox sul controller - presenta i giochi e le applicazioni utilizzate di recente, permette di accedere a I miei giochi e app e mette in evidenza i controlli per la musica in sottofondo.

Anche la Guide è stata rimaneggiata.

Con l'aggiornamento sparisce la possibilità di affiancare le app ma arriva l'opzione che permette la sovrapposizione delle finestre ma solo sulle app e sui giochi che gli sviluppatori renderanno compatibili. Chissà che Scorpio non sia il corollario dell'intera esperienza fatta finora con Xbox One. In arrivo, infine, nuove funzioni di parental control e soprattutto l'integrazione con il servizio di live streaming Beam che consentirà la trasmissione delle partite in diretta live. Nuove funzioni rendono più semplice l'accesso ai club, ai messaggi e al gamehub.