World Press Photo, straordinari sguardi sulla realtà

World Press Photo, straordinari sguardi sulla realtà

La mostra, a cura dellassociazione “Cime” sarà a Bari in anteprima nazionale dal 28 aprile al 21 maggio. Ispirata al mondo Athleisure - lo stile che più di ogni altro riflette le attività urbane nel mondo contemporaneo - questa serie speciale si distingue per le sue finiture estetiche dedicate, sia all'esterno sia negli interni, che rappresentano una novità in termini di design e carattere metropolitano. La city car si conferma la vettura più venduta del suo segmento in Italia nei primi tre mesi del 2017, con il 14,2% di quota e oltre 21000 unità.

Il marchio Lancia promuoverà il "World Press Photo 2017" anche attraverso il suo sito ufficiale dove sarà possibile prenotare le visite guidate, gratuite, alla mostra rientrando nel progetto "Ypsilon St' Art Tour" che dal 2015 riscuotono grande successo durante Artissima a Torino. Tra le foto esposte anche la world press photo 2017 del turco Burhan Ozbilici, immagine scattata subito dopo l'omicidio avvenuto ad Ankara il 19 dicembre scorso durante l'inaugurazione di una mostra e che ritrae un poliziotto, immortalato poco dopo aver sparato l'ambasciatore russo in Turchia Andrey Carlov. Ho sentito alle mie spalle la responsabilità della professione e il supporto di tutti gli altri giornalisti, anche se non sapevo se quell'uomo fosse solo o se ci fossero altri attentatori.

A partire da venerdì 28 aprile 2017 (vernissage alle ore 20,30) Spazio Murat ospiterà i vincitori del premio istituito dall'omonima fondazione, che dal 1955 "tutela la libertà di informazione, inchiesta e espressione come diritti inalienabili promuovendo e tutelando il foto-giornalismo di qualità".