WhatsApp 2017, news: cancellazione messaggi inviati e nuova pericolosissima truffa

WhatsApp 2017, news: cancellazione messaggi inviati e nuova pericolosissima truffa

Ti è mai capitato di volere cancellare messaggi inviati WhatsApp?

Come rivelato, già qualche giorno fa, dalla società irlandese Eset, produttrice del noto antivirus NOD32, cliccando sul tasto Play (nel corpo del messaggio), non si ascolterà un messaggio vocale WhatsApp, ma si verrà infettati da un trojan (cavallo di Troia) che permetterà a degli hacker di poter rubare i dati sensibili dell'utente, comprese le password dei siti web, le informazioni bancarie, messaggi inviati e così via. Secondo le ultime indiscrezioni riferite dall'account Twitter @WABetaInfo, che segue gli sviluppi di WhatsApp, l'applicazione starebbe per essere aggiornata proprio dando agli utilizzatori la possibilità di cancellare i messaggi inviati. "Queste funzioni sono già attive su WhatsApp beta 2.17.148 per Android ed offrono la possibilità di digitare un testo in grassetto, corsivo e barrato, senza bisogno di ricorrere ai simboli richiesti finora (asterisco "*" per il grassetto, trattino basso "_" per il corsivo e la tilde "~" per il barrato).

Con i futuri aggiornamenti, quindi, potrai eliminare quel messaggio che non avresti dovuto inviare tra il momento esatto dell'invio fino al momento in cui non vedrai le spunte blu. Se ne parla da tempo e ora forse la novità dei messaggi cancellati su WhatsApp potrebbe diventare una realtà. Ovviamente, però, è una questione di tempo anche dall'altra parte, perché quando sbagliamo dobbiamo non solo sperare di accorgercene entro due minuti, ma soprattutto che la persona a cui abbiamo inviato per errore il messaggio non l'abbia letto.

Questa funzione è disponibile per le versioni dell'app superiori alla 3.16: basta cliccare sul messaggio incriminato e fare un semplice tap sulla voce "Elimina".