Tim svela Kena Mobile: le tariffe del nuovo operatore low cost. Conviene?

L'assistenza risponderà al numero 181 dal lunedi alla domenica e dalle 8 alle 22.

TIM porta al debutto il suo operatore virtuale di rete mobile (MVNO): Kena Mobile.

Kena Voce: 1000 minuti di conversazione verso tutti per 3,99 € ogni 30 giorni.

Alla stessa cifra (3,99 euro), ma con costo di attivazione di 9 euro, si potrà godere di un traffico dati di 4 GB al mese su rete 3G. Infine abbiamo Kena Digital che è l'offerta più completa e a 360 gradi.

L'offerta di Kena Mobile contro la fusione Wind e 3 Italia si fa ancora più ricca tenendo conto che i servizi di notifica quando irraggiungibili 'Lo Sai e Chiama Ora' sono inclusi nei pacchetti, e quindi da ritenersi gratuiti (il primo notifica al chiamato chi e quando ha provato a mettersi in contatto quando il telefono è spento, senza segnale od occupato, il secondo, a patto che anche il chiamato sia cliente Kena Mobile, avviserà il chiamante che il numero del chiamato è tornato disponibile, nel giro di 6 ore dall'ultimo tentativo). Compreso anche il servizio di segreteria telefonica, che consente al mittente di lasciare un messaggio vocale quando il destinatario è fuori copertura od ha il telefono spento.

Un punto a favore del nuovo operatore, sicuramente, è rappresentato dalla tariffazione a 30 giorni, che attualmente appare una graditissima rarità. Per attivare l'offerta bisogna acquistare una scheda SIM pagando 10 euro, di cui 5 euro sono il costo della SIM card, 3,99 rappresentano la prima mensilità e 1 euro rimarrà di credito residuo.

Per ulteriori informazioni c'è il sito ufficiale. Prezzi a parte, che immaginiamo potrebbero scendere ulteriormente quando Free Mobile sbarcherà in Italia, proprio non abbiamo apprezzato la limitazione al solo 3G per quanto riguarda la navigazione internet.

400 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile. Allora, soddisfatti di ciò che mette a disposizione?

Se il progetto Kena mobile dovesse andare bene in estate arriveranno nuovissime promozioni ancora più vantaggiosse di quelle attuali.