Tekken 7 - Qualche dettaglio sul supporto per Playstation VR

Tekken 7 - Qualche dettaglio sul supporto per Playstation VR

La censura e le polemiche colpiscono anche Tekken 7, facendo eliminare dal roster il canguro Roger Jr.

In una recente intervista, il producer della serie, Katsuhiro Harada, è stato intervistato a proposito della possibilità di avere il settimo capitolo della serie su Nintendo Switch nei prossimi mesi.

"C'è stato un video virale che riprendeva un canguro mentre intrappolava un cane stringendolo al collo e il proprietario del cane, per liberarlo, ha dato un pugno in faccia al canguro". "La cosa è diventata un problema, visto che molti si lamentavano del fatto che l'uomo avesse colpito il canguro". "Kuma è ancora nel gioco, perché un orso è ovviamente più forte di un essere umano", ha concluso Harada.

A questo punto quindi è lecito dubitare della serietà dell'affermazione.

La PETA nel corso degli anni è stata protagonista di numerose proteste, le quali hanno portato a censurare titoli come Battlefield o Call of Duty (giusto per citarne qualcuno) tra questi purtroppo spicca anche Tekken 7 e il suo canguro.

Il debutto ufficiale di Tekken 7 è fissato per il prossimo 2 giugno 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma nel frattempo la software house Bandai Namco ha ben pensato di rilasciare in queste ore un nuovo trailer del titolo per ingannare l'attesa e conoscere qualcosa in più sulle modalità di gioco presenti.