StarCraft è disponibile gratuitamente per tutti su Pc e Mac

StarCraft è disponibile gratuitamente per tutti su Pc e Mac

Da oggi è quindi possibile scaricare il gioco gratuitamente insieme all'espansione denominata "Brood War". Blizzard ha reso disponibile sul sito ufficiale l'installer del gioco, sia per Windows che Mac.

In attesa dell'uscita dell'edizione remastered che arriverà in estate, Blizzard regala a tutti gli utenti il primo Starcraft e l'espansione Brood War!

StarCraft Remastered, sulla rampa di lancio per la prossima estate, adeguerà la grafica del titolo - ferma al 1998 - allo standard UHD/4K attuale, migliorerà l'impianto audio dei dialoghi, e implementerà nuove combinazioni nelle dinamiche di matchmaking.

L'annuncio è accompagnato dalla pubblicazione della patch 1.18, che include diversi miglioramenti, tra cui: la risoluzione di vari bug, migliorie alla modalità multiplayer, la possibilità di rimappare i controlli, una modalità osservatore, nonché l'introduzione di una protezione anti-cheat più aggiornata e una migliore compatibilità del gioco con i sistemi Windows 7, 8.1 e 10.

Aggiunte le opzioni In finestra (schermo intero) e In finestra.

Aggiunta l'opzione di personalizzazione per i tasti di scelta rapida.

Le novità non si fermano qui dal momento che la società sviluppatrice del titolo ha deciso di apportare ulteriori modifiche e migliorie per rendere davvero unica l'esperienza di gioco.

Non ci sono altri "se" e "ma".

Aggiunte le opzioni per mostrare le APM.

Migliorata la reattività del sistema di gioco durante le partite multigiocatore grazie all'aumento della velocità di rotazione parificato alla velocità della LAN su Battle.net.