Star Wars Episodio 9 - Ci sarà anche Leia?[RUMOR]

Star Wars Episodio 9 - Ci sarà anche Leia?[RUMOR]

Sapevamo già che la principessa Leila sarebbe stata presente nel nuovo film, Episodio VIII - L'ultimo Jedi, la cui uscita è attesa per il 15 dicembre 2017. Infine, Disney e Lucasfilm hanno rilasciato una dichiarazione a gennaio, affermando che non avevano alcuna intenzione di ricreare digitalmente Carrie Fisher per il personaggio di Leia, come era invece già stato fatto lo scorso anno per Rogue One: A Star Wars Story.

La risposta è arriva nei giorni scorsi dal fratello Todd Fisher e dalla figlia di Carrie, Billie Lourd: in una intervista con il NY Daily News hanno raccontato come la Disney volesse riportare in scena la generale Leia in Star Wars Episode IX, e i due hanno ufficialmente autorizzato l'utilizzo delle riprese più recenti per il finale del prossimo episodio.

- Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. "Penso che l'eredità di Carrie debba continuare".

Ha poi continuato: "Non sono l'unica parte di questa equazione, ma credo che il pubblico meriti la sua presenza". Appartiene a loro. Son convinto che i produttori faranno un ottimo lavoro, semplicemente perché non si fa casino con una tale eredità, sarebbe come riscrivere la Bibbia. "Per me, "Star Wars" è il Santo Graal della cinematografia e non ci si può scherzare".

Nessuna scena girata dalla Fisher nell'ottavo episodio della saga è stata modificata, nè si è mai pensato di avvalersi di un suo alter ego digitale servendosi di interventi CGI per i capitoli successivi, in segno di profondo rispetto per la sua memoria.

Todd Fisher ha aggiunto che al momento non sa per certo quanto sarà importante il ruolo di Leia nell'Episodio IX, pellicola che rimane dunque avvolta nel più completo mistero, se si esclude la regia che sarà affidata a Colin Trevorrow.