Star Wars Battlefront II: primi dettagli sulla storia e la protagonista

Star Wars Battlefront II: primi dettagli sulla storia e la protagonista

Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni, per ogni altra curiosità vi rimandiamo al video dedicato a Star Wars Battlefront 2. Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e giocheranno nei panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren. La storia è ambientata tra "Il Ritorno dello Jedi" e "Il Risveglio della Forza" e viene raccontata dal punto di vista dell'Impero. Da quello che possiamo intuire, la modalità storia sarà canonica al 100% con il nuovo corso di Star Wars a seguito dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney.

Il romanzo uscirà, per la precisione, il 25 luglio negli USA e sarà scritto da Christie Golden, autrice di best seller e importante firma del New York Times. Questi potrebbero essere offerti in acquisti individuali (ma questo frammenterebbe la comunità, cosa che vogliono evitare) oppure apportare aggiornamenti gratuiti di un certo livello e completarle con micro pagamenti per elementi estetici aggiuntivi.

Sul fronte multiplayer le prime informazioni disponibili parlano di modalità fino a 40 giocatori e di una copertura trasversale delle epoche trattate nell'universo cinematografico, quindi i prequel, la trilogia classica e la nuova trilogia. Un altro fattore di sicuro interesse riguarda le tanto desiderate battaglie spaziali su scala galattica, che offriranno "controlli raffinati, armi e opzioni di personalizzazione".

DICE, Motive e Criterion hanno unito le forze per creare il gioco definitivo di Star Wars, in uscita il 17 Novembre in tutto il mondo.

"Abbiamo in mente qualcosa di diverso che permetterà giocare più tempo e immergersi di più nel gioco".

Detto questo, l'impressione generale è che per questo secondo episodio Electronic Arts abbia voluto ascoltare i fan e creare qualcosa di veramente speciale.

Star Wars Battlefront 2 è stato annunciato ufficialmente per PC, PlayStation 4 e Xbox One.