Sky Kids e la TV on demand diventa a portata dei bambini

Sky Kids e la TV on demand diventa a portata dei bambini

Novità per i bambini in casa Sky: la piattaforma satellitare lancia l'applicazione Sky Kids per tablet dedicata proprio ai più piccoli disponibile per gli abbonati Sky con il pacchetto Sky Famiglia, a livello gratuito. Naturalmente, nulla vieterà a entrambi di andare a cercare e vedere tutti i contenuti: non viene precluso nulla, è tutto pensato solo per proporre un "palinsesto" personalizzato il più adatto possibile a ogni piccolo utente.

Tutti i contenuti saranno completamente privi di pubblicità e i genitori potranno controllare l'accesso ai contenuti dei bambini impostando i tempi di visione e di spegnimento automatico per interrompere lo streaming - questo per evitare che i bambini si appiccichino come la colla al tablet per interi pomeriggi.

La libreria di Sky include Boomerang, Cartoon Network, Teen Nick, Baby TV, DeAKids, DeAJunior, Disney English, Nick Jr, Nickelodeon, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD.

I ragazzi possono navigare nell'app in maniera sicura e divertente, guidati da immagini e suoni, per avere accesso immediato agli episodi dei loro personaggi preferiti. Si va dai contenuti per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di Disney English, passando per le storie de La Casa di Topolino, le rocambolesche "battaglie" di Tom & Jerry, i viaggi dei Barbapapà e le avventure di Paw Patrol e PJ Masks - Super pigiamini, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di Big Bang! Ci sono poi i supereroi con Marvel Avengers: Ultron revolution, le Powerpuff Girls, le Tartarughe Ninja in Teenage Mutant Ninja Turtles, le avventure de Il Gatto con gli Stivali, Tutti pazzi per Re Julien, Turbo F.A.S.T., Scooby-doo e Ninjago.

Un'offerta ricca e diversificata, che si distingue nel panorama della TV italiana dedicata a bambini e ragazzi grazie alla collaborazione con i più qualificati editori del panorama televisivo italiano, con un'ampia selezione di canali e contenuti on demand organizzati in un'unica area e pensati per adattarsi alle diverse fasi di crescita dei bambini e dei ragazzi, coinvolgendoli con un linguaggio mai banale, attento alle loro passioni e al loro mondo. Sky Kids offre le funzionalità Download&Play, per scaricare i contenuti sul dispositivo per poterli guardarle anche senza connessione internet, e 'Buonanotte' per programmarne lo spegnimento automatico all'orario stabilito dal genitore. Non mancano, infine, per i ragazzi e i preadolescenti, le avvincenti storie di School of Rock, Soy Luna, I Thunderman, O11CE - Undici Campioni, Scuola di Magia e Monica Chef.

A sostegno di Sky Kids è on air la campagna pubblicitaria realizzata da M&C Saatchi, on air dal 6 aprile e intitolata "Nasce Sky Kids".